GLI APPUNTAMENTI DI FERRAGOSTO

Weekend di ferragosto all’insegna della musica e delle grandi orchestre.

 Si incomincia alla vigilia con il gradito Concorso  Miss Torriglia, dove la bellezza si sposa alle melodiche  voci di Serena e Marco componenti storici dell’Orchestra “Serena Group”. Fondata nel lontano 1992, da  svariati anni la band si esibisce in Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia e Toscana con seb96ce9989a3rate all’insegna della musica dal vivo, impegnandosi al meglio per accontentare un pubblico sempre più esigente. Il repertorio proposto cerca sempre di soddisfare ogni richiesta, spaziando dal tradizionale liscio, con brani di propria composizione alla musica anni 60/70/80, dai ritmi sudamericani ai balli di gruppo, sempre molto richiesti. Diverse sono state le partecipazioni a trasmissioni televisive su diverse emittenti a livello locale e nazionale quali Entella TV, Tele Ducato, Telestar, Amica9, Italia 8 e SKY TV canale 861.  Nel 1995 esce il loro primo lavoro discografico “Ciao riviera”, con la partecipazione di Gianni, bassista e cantante di quel periodo. Nel 2001, a seguito della notevole richiesta del pubblico e degli amici che ancora oggi seguono il gruppo, viene presentato il secondo album, disponile su musicassetta e CD dal titolo “Notte francese”. L’appuntamento è per Venerdì  14 Agosto presso l’area all’aperto della Torriglietta. Apertura stand gastronomici dalle ore 19,00 .

Sempre alla Torriglietta, sfrenati ritmi ci accompagneranno  nella serata di Ferragos11800562_878758048903375_377012169883429733_nto. Il mitico DJ Kiko Puente condurrà Fiesta Latina presentando il meglio delle musiche da ballo latino americano. Dal  Merengue, uno dei ritmi caraibici più conosciuti in Europa e  ballo popolare della Repubblica Domenicana alla Rumba, danza dei contadini cubani di origine africana. Restiamo a Cuba con il Mambo, il Cha Cha e la Salsa. Dal Sudamerica arrivano gli scatenati Samba e Lambada, quest’ultima diventata quasi un tormentone grazie  all’omonimo brano presentato dai Kaoma nella lontana estate del 1989. La Fiesta ha inizio alle ore 19,00 con l’apertura degli stand gastronomici.  Previsto uno speciale menù bimbi. Ricordiamo che l’evento è organizzato in onore di bambini originari della Bielorussia, temporaneamente ospiti in un asilo a Recco.

 

 Il lungo fine settimana di metà estate si chiude con il botto. Il 16 Agosto arriva a Torriglia l’Orchestra Castellina Pasi, la number one del liscio. Di seguito alcune note tratte dal sito della band.

 Il gruppo ha fatto la Storia della musica da ballo, l’unico ad aver venduto più di 3.000.000 di dischi grazie alla passione e al talento dei suoi fondatori: Roberto Giraldi (in arte Castellina) e Giovanni Pasi. Il cosiddetto “boom del liscio” che scoppiò fra il 1968 e i primi anni ’80 vide l’orchestra Castellina-Pasi creare successi su successi. Parliamo di composizioni quali “Il valzerone”, “Tutto pepe”, “Folle sentimento”, “Parigino”, “Luna messicana”, “Il campanello”, “Santa Monica”, “Gli amici della notte”, “Lupin“ (sigla del famoso cartone animato scritta con il maestro Franco Migliacci autore di tanti successi primo fra tutti la famosa “Nel blu dipinto di blu“) tanto per citarne alcuni, cioè brani che gli fecero cobaita-al-lagonquistare due dischi d’oro e che oggi sono vere e proprie pietre miliari nella storia della musica da ballo italiana. A questo successo hanno contribuito diversi personaggi, primo fra tutti il paroliere Carlo Ferrini e le edizioni musicali Galletti-Boston e BMG-Ricordi (già RCA) che da oltre 40 anni sono a fianco dell’orchestra Castellina-Pasi. Vanno ricordati i musicisti “storici” della formazione quali Franco Trevisani, Pier Flamigni, Lorenzo Patuelli, Mario Benedetti, Gable Mantovani e Irene Vioni. Oggi l’Orchestra Castellina-Pasi, portata avanti sotto la guida di Elena Cammarone, continua a produrre brani di successo che vengono eseguiti da tutte le orchestre da ballo italiane. In questa maniera, con queste premesse, la tradizione e la fisarmonica “col cuore” di Castellina continuano immutate anche nel terzo millennio. Attualmente il gruppo è costituito da  Elena Cammarone, voce solista; Bruno Vischi alla fisarmonica; Max Fendi, voce e trombone; Gabriele Falchieri alla chitarra; Gabriele Mastantuono, al basso; Emanuele Caroscioli alla batteria; Alex Cocchi al piano e alle tastiere; Michele Felloni al sax e clarinetto; Luigi Ariemme alla tromba; Marco Bandinelli, tecnico del suono.

L’Orchestra si esibirà nell’area della Torriglietta. Apertura stand gastronomici dalle ore 19,00.

 

replica watches

VI ASPETTIAMO E BUON FERRAGOSTO A TUTTI!!!

 

fake watches uk