Sabato 01 Agosto dedicato alla storia, alla tradizione e alla gastronomia.
Alle ore 09,30 Pro Loco Torriglia ripropone la passeggiata “Alla Riscoperta del Castello di Torriglia e delle vie del Borgo” con una golosa sosta a un laboratorio di canestrelletti. Dell’iniziativa, che sta riscuotendo un buon successo, si è occupata anche il quotidiano “La Repubblica”. Per tutti gli interessati appuntamento presso il nostro ufficio in Via della Provvidenza 5. E’ gradita la prenotazione scrivendo a torriglia.proloco@gmail.com o alla nostra pagina Facebook.
L’Associazione G.R.S Amici di Pentema aspetta tutti gli amici per una Visita guidata al Museo Ca’ da Sitta, alla Casa della Memoria e apertura estiva straordinaria di alcune scene del noto Presepe con figure a grandezza naturale. Il museo prende il nome dall’ultima abitante ed è ricavato in una vecchia casa rurale, risalente al XVI secolo. Dedicato alla vita contadina, l’arredo del museo è in gran parte originale. Appuntamento a Pentema alle ore 15:00 presso la sede del G.R.S. Indispensabile la prenotazione al numero 346 12 18 716.
Con la quota di iscrizione di 10 euro è compreso anche il libro dedicato al Museo “Ca’ da Sitta”.
Per finire in allegria la giornata, gli Alpini di Torriglia vi attendono alla Torriglietta con la Sagra dell’Asado e la musica dell’orchestra Armando & C.. Apertura degli stand gastronomici dalle ore 19,00.