Un autentico carnevale la Notte Bianca in programma per le vie di Torriglia il prossimo 08 Agosto. Se l’evento di Luglio ha portato allegria e divertimento insieme ad un pizzico di eleganza e ricercatezza grazie alla formula “Total White”, quello di Agosto si preannuncia sfrenato, gioioso, ironico, pazzo come solo un corteo carnascialesco può essere.
Deliziose le formule gastronomiche e numerose le attrazioni proposte.
Il Bar Alle Prie trasforma Piazza Cavour in un’autentica Oktoberfest. Fiumi di birra: dalla classica bavarese alla rossa, dalla weiss a quella nera. Anche i piatti sono quelli tradizionali dell’autunnale kermesse tedesca. Succulenti piatti di stinco con crauti, le tradizionali salsicce e gli immancabili wurstel. Chi preferisce la carne bianca e quella di manzo, potrà scegliere tra alette di pollo e hamburger.
Sul lato opposto, Guano è un imperdibile must con le sue tentatrici vetrine ricolme di pasticceria fresca e secca. D’obbligo le favolose torte.
In Piazza Piaggio, tutti in pista con la musica messa a disposizione dal Bar Aldo e dalla Pizzeria Al Castello. I bambini potranno divertirsi con i giochi gonfiabili che tanto successo hanno ottenuto nella precedente edizione.
Il Bar Cocca in via della Provvidenza si trasforma per una notte in un covo di autentici corsari, ma niente paura : simpatia e ospitalità sono le regole ferree di questa allegra brigata di bucanieri. Il Mago Marti vi accompagnerà nel regno della magia con lo spettacolo di prestidigitazione offerto sempre dagli amici del Cocca.
Poco più avanti la pasticceria della gentile Flavia Garbarino dove poter gustare deliziose crostate al cioccolato insieme a quelle classiche alla marmellata.
Non lasciate Via della Provvidenza senza assaggiare la focaccia tipo Recco, una delle più gustose specialità de L’Antico Forno.
Al Bar Garitta sarete accolti dai personaggi delle fiabe che vi serviranno calamari piccanti o gamberetti alla piastra, innaffiati da fiumi di vino bianco trebbiano. Dalle ore 22,30 panini con formaggio fuso alla piastra o salsiccia nostrana accompagnati da birra Weiss, Carlsberg e Guinness. Per rimettersi in forma da tante libagioni, potrete scatenarvi al ritmo dei Tahoma, spettacolo offerto dall’allegro locale di via Matteotti e dal vicino Hotel La Posta.
Per una gustosissima focaccia al formaggio, obbligo fare un salto da Non solo pane, l’accogliente forno di Matteo Zanardi in via Matteotti.
In via Buranello, l’esercizio storico Novella propone salumi tipici e dolci fatti in casa.
Vicino a Novella il divertente Tiro a Segno che coinvolge grandi e piccini.
Nel quartiere del Carmo, disco music e animazione per bambini con i Luna Crescente proposti dal negozio di vini Carmen Musso, dalla pasticceria artigianale La Nuova Torrigiana e dalla pizzeria Le Tre Torri.
Speciale menù Notte Bianca a soli diciannove euro è l’ offerta de La Taverna dei Fieschi in via Magioncalda. La lista dei piatti include tagliatelle al tuccu, grigliata di verdure all’aceto balsamico e tomino fuso; il dolce dello Chef Francesca e le bevande (1/2 di acqua e ¼ di vino) sono offerti dalla casa. E’ gradita la prenotazione allo 010 9431 54
VI ASPETTIAMO TUTTI IN MASCHERA DALLE ORE 19,00 !!!