Giovedì 4 Agosto presso il Salone della Torriglietta alle ore 21,30, si inaugura la sesta edizione del Festival di Poesia Torriglia in Arte. Direttore artistico della rassegna il noto poeta, scrittore e musicista Francesco Macciò. La serata vedrà la partecipazione di Simona Garbarino, torrigliese, attrice di teatro e televisione e autrice del libro “La Formazione Partecipata”. Il testo è un libro di documentazione e ricerca scientifica scritto con levità e precisione e sorretto da continui riferimenti al mondo della poesia e dell’arte.
Gli intermezzi musicali vedranno la partecipazione della soprano Francesca Torre e del maestro di chitarra classica Elio Rimondi. Francesca Torre, torrigliese e presente in numerose rassegne musicali, ha unito a innate doti vocali una continuità negli studi e un affinamento della tecnica in un costante percorso di crescita. Il virtuoso della chitarra classica Elio Rimondi affianca all’insegnamento un’importante attività concertistica da solista e in ensemble.
Claudio Pozzani, direttore artistico del Festival Internazionale di Poesia di Genova, scrittore, poeta le cui opere sono state tradotte in dieci lingue e pubblicate in antologie e riviste europee, curerà il Reading poetico