Sabato 18 luglio ritorna “Riscopriamo il centro storico e il millenario Castello di Torriglia”. L’iniziativa completamente gratuita si propone di far conoscere la storia del nostro borgo e le vestigia dell’antico maniero che per secoli fu dimora di nobili famiglie feudatarie tra cui i Fieschi e i Doria. La passeggiata sarà conclusa dalla golosa sosta presso un laboratorio dolciario dove ogni giorno vengono sfornati i fragranti e imperdibili Canestrelletti di Torriglia. Appuntamento alle ore 15,30 presso i nostri uffici in Via Provvidenza 5.
La sera di sabato, l’Orchestra Caravel attende tutti gli appassionati del liscio presso l’area all’aperto della Torriglietta, dove tra l’altro si potrà cenare e gustare i piatti del simpatico cuoco Cereghin. Gli stands gastronomici apriranno alle ore 19,00, a seguire la serata danzante.
L’associazione G.R.S. Amici di Pentema organizza per i giorni 18 e 19 luglio un corso tecnico pratico di ricostruzione muri a secco. Per eventuali informazioni si può contattare il sito www.pentema.it o telefonare al numero 3461218716. Obbligatoria la prenotazione.
In chiusura ancora un simpatico appuntamento gastronomico: domenica 19 alle ore 18, il ristorante Taverna dei Fieschi, sito in Via Magioncalda 30, invita tutti, con assaggi e degustazioni, all’ inaugurazione dei rinnovati locali.
BUON FINE SETTIMANA A TUTTI!!!